Terre dei savoia

«Benvenuta Villafranca nelle Terre dei Savoia»

Anche Villafranca entra nelle "Terre dei Savoia"

«Benvenuta Villafranca nelle Terre dei Savoia»

Piccolo tour per il sindaco di Villafranca, Agostino Bottano, che nei giorni scorsi ha partecipato a due interessanti iniziative dedicate al territorio.

A Torino, nella sede del Csi Piemonte, Bottano ha partecipato come “case study” al progetto Smart Lifestyle, promosso da Tecnoword Group, focalizzata sulla digitalizzazione delle aree interne. «Un’occasione – spiega – per raccontare l’esperienza di Villafranca e confrontarsi su come accompagnare i Comuni in percorsi di innovazione sostenibile. Grazie ad Alberto Mandrile e agli altri relatori per la qualità del dibattito e per aver messo al centro i piccoli enti come motori di cambiamento».

Quindi seconda tappa a Savigliano, ospite dell’assemblea ordinaria delle Terre dei Savoia, per accogliere il benvenuto a Villafranca nell’associazione.

«L’ingresso del nostro Comune – osserva Bottano -, rafforza la nostra identità sabauda, promuovendo i nostri beni artistici culturali, la nostra storia e tradizione centenaria. Ho seguito con grande interesse il panel “Traiettorie di futuro” e il keynote di Lorenzo Pregliasco, che ha offerto una lettura dei cambiamenti della società».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale