«Portiamo i turisti a visitare e comprare nelle aziende mantesi»

«Portiamo i turisti a visitare e comprare nelle aziende mantesi»
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Manta sta operando per implementare la propria piattaforma web con due servizi destinati ai turisti e ai residenti. Il primo riguarda il potenziamento del sito turistico mantadascoprire.it, particolarmente frequentato dagli avventori del castello alla ricerca di altre opportunità di visita e di acquisto sul territorio. L'assessore Ivana Casale sta mappando tutte le realtà artigianali e commerciali presenti sul territorio comunale per creare una sezione dedicata sul portale, così da favorire la curiosità da parte dei visitatori al paese.

«L'obiettivo - dice l'assessore - è quello di sfruttare la forza trainante delle nostre bellezze storiche per poter far conoscere anche il dinamico tessuto economico che anima Manta».

Per i cittadini invece è stato da poco lanciato il servizio Telegram (messaggistica istantanea, stile Whatsapp, da scaricare come app gratuita su tutti gli smartphone) VisitManta. Una volta scaricato il programma basta cercare "VisitManta" e si viene automaticamente informati in merito alla raccolta rifiuti (la sera prima della raccolta di indifferenziata, plastica e carta alle 19 arriva il messaggio) e allerta meteo (vengono mandati richiami al sito comunale circa bollettini Arpa aggiornati, rischio neve, problemi idrici).

Sempre tramite il servizio Telegram si viene aggiornati in merito alle notizie pubblicate dal sito comunale: ci sono 5 categorie e si può scegliere se iscriversi a tutte o solo a quelle che interessano e automaticamente, ogni volta che viene pubblicata, la news arriva anche sul cellulare. Attraverso questo sistema è anche possibile segnalare, anche in forma anonima, guasti o malfunzionamenti relativi a illuminazione pubblica, segnaletica stradale divelta, manomessa, strade (buche, dissesti).

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930