speciale tour de france

Sobrero ci prova da scudiero di Roglic

Tra gli italiani da seguire, con Bettiol e Ciccone

Sobrero ci prova da scudiero di Roglic

Stabilito che la maglia gialla per noi rappresenta un sogno, ci sono comunque alcuni italiani da tenere d’occhio, sperando nell’impresa di giornata.Alberto Bettiol. Il corridore dell’Astana andrà a caccia di una vittoria di tappa, forte della buona gamba dimostrata a inizio stagione.

Per lui una vittoria alla Milano-Torino e la classifica generale della Boucles de la Mayenne nel 2024. Proverà a cogliere il primo successo al Tour, dopo esserci andato vicino nel 2022 con il secondo posto di Mende.

Giulio Ciccone. L’abruzzese è uno degli italiani più attesi. Secondo all’Uae Tour 2025 alle spalle di Pogacar, proverà a regalare all’Italia qualche soddisfazione considerando classifica a punti e la graduatoria per gli scalatori.

Matteo Sobrero. Il corridore di Alba, 28 anni, è atteso da compiti di gregario al fianco di Roglic e Vlasov. Lo stato di forma è buono e sarà un alleato utile per i big di casa Bora. Ha già vinto una tappa nei grandi Giri, nella cronometro di Verona al Giro 2022 dopo aver conquistato il titolo nazionale a cronometro nel 2021. La sua stagione quest’anno è cominciata male, con il forfait alla Milano-Sanremo per una caduta in allenamento. Ma ora è carico e come scudiero di Roglic saprà ben figurare.