Ci siamo, la vicenda di Mattia Vignolo ed Emilie Richiardone pare abbia avuto uno sblocco e ora i due giovani neosposi bargesi sfortunati stanno tornando a casa.
Nella giornata di giovedì 26 giugno (mattina presto in Italia) i due ragazzi hanno iniziato il rientro dal Perù.
Ricordiamo che Emilie e Mattia erano rimasti bloccati in viaggio di nozze, a Ica dopo la caduta di Mattia, il quale aveva riportato la frattura del bacino. Provvidenziali sono stati i fondi della campagna di raccolta fondi lanciata su GoFundMe dalla loro testimone di nozze Eleonora Pertusio. I soldi delle donazioni, uniti ai risparmi degli amici hanno permesso l’acquisto del biglietto che riporta a casa i due ragazzi.
“Sono stati raccolti 63.000 euro anticipati per il volo di rientro barellato di Mattia con la compagnia aerea KLM, dato che Air France aveva rifiutato di imbarcare Mattia – fa sapere in un post sui social Eleonora – Sono felicissima di dirvi che Mattia e Emilie sono già all’aeroporto di Lima, a breve partiranno per Amsterdam e, dopo uno scalo di 8 ore, ripartiranno per Milano Linate. L’arrivo è previsto per le 22.50 del 26 giugno. Al suo rientro Mattia sarà portato all’ospedale Niguarda di Milano così che la sua situazione possa essere valutata in tempi più brevi possibili. È un traguardo che abbiamo raggiunto insieme”.