Quattro nuovi ingressi, Zonta Saluzzo pensa in grande
Borsa di studio a Beatrice Raviolo. Entrano nel club Giulia Sassone, Camilla Brossa, Tiziana Pejrasso e Roberta Ferrato

Continua a crescere e ingrandirsi il club Zonta Saluzzo, oggi presieduto da Alessandra Piano, subentrata a Tiziana Somà.
Nella conviviale di mercoledì scorso il sodalizio ha accolto quattro nuove socie, introdotte nell’ambito della cerimonia di chiusura dell'anno sociale che si è svolta nei giardini dell’Apm.
Ma chi sono le zontiane fresche di nomina e accoglienza? Giulia Sassone, presentata da Anna Maria Gavatorta, laurea alla London Business School e master in economia cinese a Shanghai con esperienze di lavoro in grandi banche e borse di studio a Londra, Parigi, Berlino, porta avanti la tradizione di famiglia. La madre, Roberta Arrò, è stata cofondatrice del club.
Alessandra Piano a sua volta ha presentato Camilla Brossa, ceo di Caia Consulting, agenzia di consulenza di innovazione tecnologia che ha creato e che si occupa di startup e tecnologie d’avanguardia, con il focus al contesto della Silicon Valley in cui ha operato prima di far ritorno nel territorio.
Tiziana Pejrasso, presentata da Maria Barrera, è commerciante nel settore delle piante da giardino e da interno, titolare dei Vivai Superga.
Infine, a coronare una giornata storica per Zonta Saluzzo, ecco il quarto ingresso: si tratta di Roberta Ferrato, di Revello, responsabile dei prodotti e acquisti di una ditta di abbigliamento. E’ mamma di Vittoria, 19 anni e Alessandro, di 15. Madrina di club Maria Barrera.
Nel corso della serata è stato consegnato l’attestato della borsa di studio "For the women in Stem scholarship" a Beatrice Raviolo, saviglianese, che ha vinto il riconoscimento del club di Saluzzo, di Area, di Distretto e quello internazionale.
Lo Zonta è un’organizzazione mondiale di servizio, composta da donne che lavorano insieme per far avanzare lo status femminile negli aspetti legali, economici e professionali, nonché dell'istruzione e della salute, attraverso service e azioni di advocacy.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale