barbecue a casteldelfino

Nel mirino la nuova area barbecue. Sindaco: vandalismo politicizzato

Danneggiati i monoblocchi, ma sabato si apre con grigliata

Nel mirino la nuova area barbecue. Sindaco: vandalismo politicizzato
Pubblicato:

Vandali in azione notte tempo a Casteldelfino nell’area barbecue di imminente inaugurazione. I due monoblocchi allestiti per la cottura alla brace sono stati gravemente danneggiati, la scorsa settimana, con le strutture fatte a pezzi e sparse sul terreno lungo via Bellino.

Il sindaco Domenico Amorisco ha sporto immediata denuncia ai carabinieri. E mentre conferma che tutto sarà rimesso a posto in tempo per il giorno inaugurale di sabato, dà la sua spiegazione.

«L’inaugurazione dell’area Barbecue si farà con la grigliata organizzata dalla Pro loco “Casteldelfino Viva” sabato 12 luglio. Condanno gli atti vandalici che hanno danneggiato i due barbecue. Presumo che, in vista delle elezioni comunali fissate per legge a giugno 2027, ci possa essere qualcuno - sottolinea Amorisco - che abbia interesse, con questi atti vandalici, a far fallire le iniziative dell’amministrazione che rappresento. Non esiterei a questo punto, a qualificare questi atti vandalici di matrice politicizzata».

Alla inaugurazione si è giunti dopo varie tappe. Dapprima la delimitazione dell’area con apposita delibera comunale. Quindi la fornitura e l’apposizione dei cartelli segnaletici, e il successivo acquisto dei due barbecue in monoblocchi prefabbricati, installati su appositi basamenti in cemento. Infine, in collaborazione con “Casteldelfino Viva”, la programmazione dell’inaugurazione per sabato 12 luglio, che ha scatenato la furia dei vandali, rimasti però scornati.

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031