La Vuelta passa da Busca
Alba-Limone il 24 agosto. Alle 15,30 in città

La città si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia del ciclismo internazionale: domenica 24 agosto Busc aospiterà un momento cruciale della seconda tappa della “Salida Oficial” de La Vuelta, una delle tre grandi corse a tappe del calendario mondiale.
Per la prima volta il Piemonte farà da palcoscenico a questo prestigioso evento, con un tracciato che si snoderà tra le province di Torino, Biella, Vercelli, Novara e Cuneo. Un’occasione imperdibile per mostrare al mondo la varietà e la bellezza del paesaggio piemontese: dalle vette alpine ai laghi, passando per colline e borghi intrisi di storia.
Il passaggio della tappa partirà da Alba e si concluderà a Limone Piemonte, con il clou per Busca attorno alle 15.25, quando i corridori, in arrivo dalla Colletta di Rossana, attraverseranno la città in direzione Cuneo. In piazza Fratelli Mariano sarà posizionato un traguardo volante “Sprint”, decisivo per l’assegnazione di abbuoni in classifica e carico di significato tecnico e spettacolare.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale