Due giorni di convivialità e giochi a Santa Cristina
Con i Ciat ca rampignu: sabato bollito, domenica grigliata. Novità, lo show di magia

Sarà Maxime, il giovane illusionista mantese già protagonista del sabato sera alla Villa (sagra dell’Agnolotto e del Villuccio), l’ospite della festa di Santa Cristina. Nel weekend il santuario ospita la giornata di festeggiamenti tradizionalmente organizzata da Comune e Ciat Ca’ Rampignu. Sabato 19 ritrovo al santuario alle 14, per il torneo di carte. Alle 19 cena a base di bollito (il menù prevede anche antipasti, cappelletti in brodo, dolce e acqua) al costo di 20 euro. Dopo cena, canti intorno al falò.
Il giorno dopo, domenica 20, si apre con la messa al santuario, alle 10,30, seguita da processione e incanto. Alle 13 il pranzo a base di carne alla griglia (nel menù anche antipasti, contorno, dolce e acqua) a 20 euro. Il pomeriggio sarà libero. Alle 16 si terrà il consueto momento di preghiera seguito dalla merenda a base di pane, nutella e anguria. Per tutta la giornata, sarà presente, come dicevamo, il mago Maxime, 17enne da tempo impegnato nello studio della prestidigitazione. Sarà lui ad animare i visitatori con magie, close-up e gag di illusionismo.
Per tutta la durata dei festeggiamenti sarà presente il servizio bar. Le prenotazioni alla cena di sabato e al pranzo di domenica sono obbligatorie, contattando il numero di telefono 0175-85337 o recandosi alla Cartoleria Era in corso Umberto I.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale