speciale festa patronale di san luigi a rifreddo

Rifreddo celebra San Luigi con 5 giorni di festa no-stop

Tutto il programma della festa

Rifreddo celebra San Luigi con 5 giorni di festa no-stop
Pubblicato:

Dopo le fortunate e partecipate edizioni degli ultimi anni, torna dal 18 al 23 luglio a Rifreddo la festa patronale di San Luigi Gonzaga. Un appuntamento che si è consolidato in questi anni come un momento festoso di metà estate sentito dai locali, ma frequentato anche dalla gente di valle, dal Saluzzese e dall’Infernotto.

Al timone della nave è ancora una volta la brillante Pro loco, in larga parte costituita di giovani, con l’immancabile collaborazione della Parrocchia e del Comune. Molti rifreddesi hanno preso ferie da lavoro per questa settimana: è per loro il primo anticipo d’estate e in tanti si danno da fare, a vario titolo, per contribuire alla buona riuscita della festa.

Insieme alle Notti delle Streghe, infatti, questo è l’appuntamento che più di tutti cementa il paese, diventato nel tempo, anche grazie alla dedizione della Pro loco, un piccolo orgoglio locale. A cui dedicare tempo ed energie.

IL PROGRAMMA

Ricco il programma dei cinque giorni che vanno dal venerdì al martedì, senza soluzione di continuità.

Si comincia venerdì sera (18 luglio) nella tensostruttura allestita nel campo sportivo parrocchiale con il Pizza party e la serata in musica “Back to 80’s, 90’s & 2000’s” con Kianto e Ariana Gin che propongono un viaggio nella discomusic, nella dance e nella italodisco di tre decenni. Disponibili pasta, panini, hamburger e finger food.

Sabato 19 comincia al pomeriggio, con due eventi per tutte le età: alle 14 gara a petanque a sorteggio agli impianti sportivi comunali; alle 15 giochi per bambini seguiti da Nutella Party. La sera grande cena a base di porchetta (prenotazione al 347-3336884, Sandro) e dj set di Don Paolo.

Domenica 20 è la giornata clou dei festeggiamenti patronali. Al mattino saranno protagoniste le celebrazioni religiose con la consegna del sonetto alla leva dei ventenni.

Dalle 19 Grande Costinata con menu completo o possibilità di porzioni singole. Alle 21 “Teatrando”: sketch, scenette e monologhi a soggetto del gruppo I Primi Passi sul Palcoscenico dell’Università Popolare di Valle. Durante la serata verranno raccolti fondi per l’Unione genitori italiani (ricerca contro i tumori che colpiscono i bambini). La serata verrà condotta da Mister Fred. Entrata libera. Attivo il servizio bar & cocktail.

Lunedì 21 ,al pomeriggio, di nuovo bocce protagoniste, mentre alla sera tutti a danzare al ritmo dell’orchestra Dante e Franca.

Martedì 22 la festa finale: si parte alle 20 con la Cena dell’amicizia a base di paella di carne e di pesce per poi lasciare spazio allo spettacolo pirotecnico, che giunge a ideale chiusura del sipario dei festeggiamenti di San Luigi Gonzaga.

Durante tutto il periodo dei festeggiamenti saranno attivi un attrezzato punto di somministrazione bevande sotto il padiglione e il Luna park. Per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative ed avere maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook e Instagram della Proloco di Rifreddo oppure contattare i numeri 345-0114071 (Valentina) e 345-4638766 (Giulia).

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031