Acceglio prepara le mini olimpiadi
Si chiude l’Estate Ragazzi organizzata dalla Mamo

Grazie al lavoro della Mamo Educational Foundation, Acceglio ha cominciato già lo scorso anno a proporre una serie di servizi ed eventi capaci di richiamare turisti e fidelizzare in particolare il pubblico delle famiglie. Molte delle quali, infatti, quest’anno sono rimaste in paese prolungando la permanenza grazie all’attivazione del servizio di Estate ragazzi “I gigants dla nosto tero”, della durata di 7 settimane. E’ stata un’occasione anche per far comunicare le generazioni e permettere ai ragazzi di approfondire tradizioni, cultura, storia e personaggi del paese.
Ma c’è un’altra novità in arrivo nel calendario estivo: le Mini-Accegliadi.
La fondazione, in collaborazione con il comune e la Pro loco ripropone questo evento dopo tanti anni.
Durante le giornate di attività, si rivisitano in chiave estiva le attività sportive e ludiche, strizzando l’occhio alle Olimpiadi.
Già la macchina organizzativa è in fibrillazione per spolverare i 5 cerchi e il grande braciere che tra pochi giorni farà capolino sulla grande roccia che accoglie i passanti ad Acceglio.
Il 12 e il 13 agosto, dopo la sfilata per le vie del paese con la fiamma olimpica, la presentazione della mascotte e il giuramento, i concorrenti inizieranno a mettersi in gioco nella corsa del cucchiaio o nel lancio del peso; nei calci di rigore o nei 100 m e in molte altre sfide presso il grande campo dell’area Midia.
Il 14 agosto gli ultimi spareggi, qualche torneo da concludere e tutti saranno invitati alle premiazioni, alla lettura del medagliere e lo spegnimento del braciere olimpico.
Le attività si svolgeranno dalle 10 alle 17 presso il campo da calcio dell’area Midia.
Non resta che correre sia per allenarsi, sia per andare ad iscriversi all’Info Point in piazza ad Acceglio dal primo al 10 agosto, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.
La quota di partecipazione è di 20 euro, comprensiva del piano assicurativo. I bambini iscritti al centro estivo sono inseriti di diritto nelle attività e non devono iscriversi ulteriormente.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale