incendi a scarnafigi

Due incendi in meno di 24 ore a Scarnafigi, coinvolta la Biomonviso

In meno di 24 ore vi sono stati due incendi dov'è stata coinvolta al Biomonviso Fruit

Due incendi in meno di 24 ore a Scarnafigi, coinvolta la Biomonviso
Pubblicato:

Una tranquilla serata estiva a Scarnafigi è stata scossa da un vasto incendio che ha colpito l’area dell’azienda agricola Biomonviso Fruit su strada Fornasasso.

Nella serata di martedì 12 agosto le fiamme sono divampate in maniera improvvisa e, nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, ci sono volute molte ore per lo spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Le cause del rogo per ora sono ignote e le dinamiche sono al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non è ancora chiaro se vi siano persone coinvolte, anche se secondo le prime informazioni, non si registrano feriti. L’abitazione adiacente è rimasta intatta.

Il bilancio dei danni vede: due automobili, un paio di atomizzatori e almeno 11.000 cassoni per la frutta sono andati distrutti. Un colpo duro per l’azienda e per l’intero comparto agricolo locale, in affanno per la stagione complessa.

Nelle prime ore di mercoledì 13 agosto un nuovo incendio ha coinvolto una cascina situata poco distante dalla strada che conduce a Moretta. Le fiamme hanno destato forte preoccupazione tra i residenti. La cascina appartiene a una famiglia della zona, ma al momento non si conosce l’indirizzo esatto.

Due incendi in meno di ventiquattro ore lasciano la comunità di Scarnafigi con il fiato sospeso. Se da una lato i cittadini risutlano preoccaupti e sperano che non si verifichino più probelmi, dall'altra parte le autorità e dei cittadini monitorano l'accaduto.

Archivio notizie
Agosto 2025
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031