scuola Denina Saluzzo

Cambio di dirigenza al Denina, arriva Danilo Guerra

Cambio al vertice dell'istituto Denina di Saluzzo: dopo Flavio Girodengo arriva Danilo Guerra

Cambio di dirigenza al Denina, arriva Danilo Guerra
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio al vertice dell’Istituto Denina di Saluzzo da qualche giorno è arrivato Danilo Guerra, di 39 anni, che prende il posto del preside Flavio Girodengo, che ha guidato la scuola negli ultimi sei anni con dedizione e attenzione, lasciando un’eredità fatta di innovazione didattica e importanti finanziamenti Pnrr.

Guerra fa sapere: "È una grande opportunità, arrivo con entusiasmo e visione". Originario di Roccasparvera, il nuovo dirigente porta con sé un bagaglio professionale consolidato. Laureato in Scienze e Tecnologie Agroalimentari all’Università di Torino, ha iniziato la sua carriera come docente nel 2009, per poi diventare collaboratore della dirigente Donatella Garello all’IIS Giolitti Bellisario di Mondovì.

Ha coordinato progetti Pon e Pnrr, avviato percorsi sperimentali quadriennali e promosso convegni di rilievo nazionale, dimostrando una visione ampia e concreta del ruolo educativo della scuola. Guerra ha sottolineato come questa nomina sia stata la sua prima richiesta al Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale del Piemonte, Stefano Suraniti.

Guerra ha espresso gratitudine verso il suo predecessore e lo staff, riconoscendo il lavoro svolto e promettendo continuità e valorizzazione del percorso avviato. La sua visione è quella di una scuola al centro della comunità, ribadendo il suo impegno per una didattica attenta, inclusiva e capace di dialogare con il territorio.

Archivio notizie
Agosto 2025
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031