Saluzzo piange Silvano Canavese, storico idraulico e volontario
All'età di 78 anni scompare Silvano Canavese, storico artigiano titolare della Canavese Impianti, molto dedito alla famiglia e al volontariato in Croce Verde

Nuovo grande lutto per Saluzzo che nelle prime ore di venerdì 29 agosto, assistito dai suoi famigliari, si è spento Silvano Canavese che aveva da poco compiuto 78 anni.
L'uomo era stato il fondatore dell’azienda Canavese Impianti, che oggi si chiama Canavese Comfortable, ed è stato uno dei grandi artigiani saluzzesi nel mondo dell’idraulica. Ha dedicato la sua vita al lavoro, e da quando era andato in pensione, si dedicava alla famiglia e al volontariato come volontario della Croce Verde di Saluzzo.
Canavese era anche Alpino della vecchia guardia ed ha sempre partecipato a tutti i raduni che si sono susseguiti nel corso anni.
Silvano Canavese, con la sua morte, lascia la moglie Elsa, la figlia Chiara, che è la titolare dell’asilo il Giardino di San Nicola, il figlio Paolo, che oggi guida l’azienda di famiglia, il genero Paolo, la nuora Anna e i tre nipoti con i quali ha condiviso buona parte del suo tempo libero: Alice, Marta e Luigi.
I funerali si terranno lunedì 1 settembre alle 10 presso la Parrocchia di Sant’Agostino a Saluzzo, mentre il rosario sarà domenica 31 agosto alle 20, sempre a Sant’Agostino. Sarà possibile salutare Silvano alla “Casa del Commiato” Calosso-Demaria in via San Nicola a Saluzzo dov'è allestita la camera ardente