nuova piazza a saluzzo

A Saluzzo verrà intitolata una piazza a Acutis e Frassati

A Saluzzo verrà intitolata una nuova piazzetta a Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati

A Saluzzo verrà intitolata una piazza a Acutis e Frassati

Il Comune di Saluzzo vuole rendere omaggio a due figure giovanili di grande ispirazione spirituale e sociale come Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati.

Nella delibera approvata nella Giunta Comunale del 30 luglio, è stata intitolata una parte di piazza, situata tra corso Piemonte e via San Rocco, che è diventata “Piazzetta Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati”.

L’area interessata è solo quella riguardante il verde pubblico. La proposta è nata da una richiesta del Vescovo, giunta il 21 luglio, in vista della canonizzazione dei due giovani prevista per il 7 settembre.

Carlo Acutis, noto per la sua profonda fede e il suo impegno nel mondo digitale, e Pier Giorgio Frassati, esempio di carità e attivismo cristiano, diventeranno presto Santi, e Saluzzo ha voluto celebrare il loro esempio con un gesto concreto e simbolico. La decisione vedrà anche un’aggiornamento degli organi comunali: i Servizi Demografici, la Polizia Municipale e i Servizi Tecnici provvederanno all’aggiornamento dello stradario, alla numerazione civica e alla predisposizione della nuova segnaletica.