scuole a bagnolo

Il presidente della Regione Cirio inaugura la scuola media

Il presidente Alberto Cirio mercoledì sarà a Bagnolo

Il presidente della Regione Cirio inaugura la scuola media

Sarà Bagnolo il punto di partenza scelto dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per l’avvio ufficiale dell’anno scolastico. Mercoledì 10 settembre, infatti, Cirio inaugura la nuova scuola media dell’Istituto Comprensivo “Beppe Fenoglio”, un cantiere atteso da anni e ora finalmente completato in via Don Milani.Il nuovo plesso, che ospita 180 studenti distribuiti in 9 classi, rappresenta una svolta per la comunità: 9 aule moderne, 4 laboratori, un locale per la refezione scolastica e gli uffici della segreteria e della dirigenza, oltre a una palestra di ultima generazione che va ad arricchire l’offerta sportiva del territorio.

A partire dalle 9, l’amministrazione comunale e gli studenti prendono parte al taglio del nastro, cui seguirà l’inaugurazione ufficiale con la presenza del presidente della Regione Cirio, del presidente della Provincia Luca Robaldo e del dirigente scolastico regionale Stefano Suraniti.

Un nuovo capitolo che si lega anche a un precedente illustre: la vicina scuola primaria, infatti, era stata inaugurata nel 2016 dall’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi. Con la nuova secondaria, il polo scolastico di Bagnolo si completa, consegnando alla comunità un complesso all’avanguardia che guarda al futuro dell’istruzione locale.

«Dal 10 settembre i ragazzi potranno finalmente varcare le porte dell’ultimo vagone di questo treno che speriamo sia per loro l’inizio di un viaggio costruttivo» commenta l’assessora ai lavori pubblici Cristina Albertengo, ricordando la complessità del cantiere, seguito dal geometra Adriano Bruno Franco e dall’architetto Marisa Biolatto.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale