ruota d'oro storica

La Ruota Storica farà tappa alla Cascina Smiraglia

La Ruota d'oro Storica di domenica 14 settembre farà tappa alla Cascina Smiraglia di Cavour

La Ruota Storica farà tappa alla Cascina Smiraglia

Domenica 14 a Cavour vi sarà il momento clou del passaggio della XXVIII^ edizione della “Ruota d’Oro Storica”, manifestazione turistico-culturale organizzata dalla Scuderia Veltro e inserita nel calendario nazionale dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI) Trofeo Zanon.

Infatti l’itinerario di quest’anno toccherà la Pianura Saluzzese e Pinerolese, con prove di abilità cronometrate al centesimo di secondo e proprio a Cavour è la sosta pranzo ai piedi della Rocca presso l’agriturismo “Cascina Smiraglia”, Più di 60 auto storiche attraverseranno il paese.

Nella fascia compresa tra le 11,30 e le 12,30 circa è prevista una partenza a tempo dalla Cascina Smiraglia con incolonnamento delle auto su via Goytre e nell’Area fieristica Nanni Vignolo. Poi tutti a pranzo all’agriturismo.

Inoltre, poiché la Smiraglia è anche la sede del Museo Etnografico e della motorizzazione agricola appartenente al circuito “Musei ASI” è prevista anche una visita a questa importante raccolta di attrezzature e mezzi agricoli testimonianza delle tecniche impiegate nella coltivazione della campagna piemontese dai primi del novecento sino agli anni settanta.