Sono entrati nel vivo i lavori di restauro del Palazzo del Gallo, storico edificio all’angolo tra piazza Risorgimento e via Martiri della Liberazione, di proprietà comunale dal 1982. L’intervento, del valore di 550 mila euro, prevede il rifacimento del tetto con materiali isolanti, il consolidamento della struttura, il restauro di alcune parti interne e la sistemazione dei vani cantina.
Lunedì è iniziato il montaggio della gru e l’allestimento dei ponteggi, con conseguente chiusura al traffico di via Martiri della Liberazione per un paio di giorni e la successiva istituzione di senso unico almeno fino a venerdì.
La polizia locale ha predisposto un’apposita ordinanza per minimizzare i disagi, anche se, soprattutto al mattino, non sono mancati ingorghi e lunghe code in ingresso nella zona della rotonda dell’ex tribunale.
L’accesso agli uffici di Palazzo del Gallo sarà sempre garantito, ma il cortile interno non sarà utilizzabile come parcheggio, così cpme sono stati limitati i posti a disposizione in piazza Risorgimento. Il cantiere durerà circa 200 giorni.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale