speciale sagra del quagliano di costigliole

Il volo del funambolo sui tetti di Costigliole

Esibizione mozzafiato domenica

Il volo del funambolo sui tetti di Costigliole

La grande novità di questa edizione della Sagra dell’Uva Quagliano è il “Luca Chiarva Show”, che andrà scena domenica pomeriggio.

L’artista verzuolese, conosciuto a livello internazionale, si esibirà in una camminata da funambolo sulla slackline, fune tesa a oltre 20 metri di altezza tra i monumenti di Costigliole. Saranno attimi di fiato sospeso, con tutto il pubblico intento a fargli forza con il naso all’insù.

Il giocoliere giramondo Luca Chiarva è un artista circense poliedrico che unisce giocoleria, acrobatica ed equilibrismo in performance dal forte impatto visivo ed emozionale. Specializzato nella slackline, ha collaborato con realtà di prestigio come il Cirque du Soleil e si è esibito a livello internazionale in contesti che spaziano da opere liriche dirette da Terry Gilliam a festival, crociere, resort e spettacoli aziendali.

Fondatore e direttore artistico del festival La Traversata di Leonardo, è anche presidente e fondatore dell’associazione Kathart, con cui sviluppa e organizza eventi innovativi che intrecciano arti performative, sport outdoor e nuove forme di intrattenimento culturale.

La sua non è un’esibizione pericolosa, in quanto è ancorato saldamente alle corde di sicurezza, ma certamente una prova di equilibrio e destrezza unica nel suo genere. Un modo per celebrare le bellezze del paese e uno skyline invidiabile, tra collina, palazzi nobiliari e castelli.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale