Nel pomeriggio di sabato 18 ottobre vi è stato un terribile e tragico incidente sulla strada provinciale 663 tra Saluzzo e Scarnafigi, all’altezza della direzione per Torre San Giorgio.
Erano circa le 16 quando, per cause ancora da accertare, si è verificato uno scontro tra un trattore agricolo e un ciclista di Moretta che, alcune ore dopo ha perso la vita.
Le condizione di Michele Barberis, classe 1954, sono parse subito molto critiche in quanto è rimasto gravemente ferito nell’impatto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Saluzzo, un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, dove è spirato in serata.
La strada provinciale 663 tra Saluzzo e Scarnafigi è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e l’atterraggio dell’elicottero, oltre all’accertamento delle dinamiche.
Le Forze dell’ordine composte della Polizia locale saluzzese e ai Carabinieri della locale Compagnia, sono state presenti sul luogo dell’impatto e sono rimaste per alcune ore al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare alcune responsabilità.