Inizia sabato, 15 novembre, alle 21 la stagione teatrale dialettale organizzata da Ratatoj al teatro Magda Olivero. Il primo appuntamento sarà con lo spettacolo “Quand che ‘l cervel va a rabel”, una commedia brillante in due atti di teatro piemontese di Tremagi, portata in scena dalla compagnia teatrale “I sensa libret” di Boves.
La commedia si svolge nella casa della famiglia Balocchi dove c’è molta frenesia perché in mattinata si celebrerà il matrimonio della figlia Cristina e tutti cercano di prepararsi al meglio per questo avvenimento. Il signor Balocchi è contitolare di un avviatissimo atelier, cui si dedica anima e corpo, e anche in questo giorno non riesce a dimenticare il suo lavoro. Purtroppo, però, gli capitano alcune sventure che lo costringono a confrontarsi con la realtà e a ritrovarsi, suo malgrado, in situazioni decisamente surreali, nelle quali tenta invano di coinvolgere tutto il parentado. Ne nasce una commedia in cui, tra incomprensioni, apprensioni e momenti carichi di sarcasmo, si intrecciano suspense e comicità.
Saliranno sul palcoscenico Osvaldo Giraudo, Gianna Dragone, Donatella Rosso, Ezio Dalmasso, Rina Dessì, Valentina Pellegrino, Valerio Giordano, Adriano Giordano e Marco Cavallo, con la regia di Tino Peirone e Caterina Pellegrino.
Il costo del biglietto è di 8 euro.
Per prenotare il posto, contattare il numero 329-0488854. Informazioni ulteriori sul sito internet www.cinemateatromag«daolivero.it .