palestra a verzuolo

Riapre la palestra delle scuole a Verzuolo

Risolta una “grana” non semplice. Tetto e pavimentazione a nuovo

Riapre la palestra delle scuole a Verzuolo

Era il grande cruccio del sindaco Giampiero Pettiti. Da assessore e poi da sindaco ha seguito questo dossier con infaticabile attenzione. E ora i “ragazzi” della giunta possono raccogliere i frutti del suo lavoro. La palestra delle scuole medie torna agibile. Ultimato l’intervento attuato con urgenza dall’amministrazione comunale, dopo che la struttura era stata chiusa nel dicembre 2023: infiltrazioni d’acqua ne avevano compromesso la sicurezza. Dopo il rifacimento del tetto, è stata realizzata una nuova pavimentazione in gomma, decorata in stile parquet. Con la rimozione dei ponteggi, da qualche giorno gli studenti sono tornati a svolgere le lezioni di educazione fisica.

L’accordo ha avuto come partner la proprietà dell’impianto fotovoltaico e l’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Verzuolo.

E’ stato necessario, per completare l’intervento, reperire le risorse: la “svolta” è arrivata la scorsa primavera, nel corso di una seduta del consiglio comunale in cui è stato approvato uno stanziamento di 195 mila euro di fondi comunali, a cui si sono aggiunte risorse derivanti dall’indennizzo della polizza assicurativa e una parte concessa al Comune a titolo di risarcimento danno da parte della società proprietaria dell’impianto fotovoltaico, posizionato sopra il tetto della palestra.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale