sport e bocce

I saluzzesi campioni mondiali premiati a Torino e in Provincia

Per Buniva & C. l’alloro del Coni durante le Atp finals

I saluzzesi campioni mondiali premiati a Torino e in Provincia

Non solo partite e agonismo, ma anche attività istituzionali per la Bocciofila Auxilium, che nei giorni scorsi ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per le imprese dei suoi alfieri.

Giovedì 13 novembre a Torino, nell’atmosfera elettrizzante delle Atp finals con protagonisti Sinner, Alcaraz & C, a “Casa Tennis” in piazza Castello si è tenuta la cerimonia Eccellenze sportive del Coni che ha visto la premiazione dei tre campioni del mondo della Bertolotto Porte Saluzzo (titolo assegnato di recente in Turchia). Vale a dire Matteo Macario, Francesco Costa e Nicolò Buniva, quest’ultimo premiato anche per il titolo mondiale a dicembre ’24 nel Tiro di Precisione quando era ancora Under 15.

Questo lunedì, appuntamento nella sede della Provincia di Cuneo, dove il consigliere Simone Manzone ha premiato gli Under 18 del ds Paolo Costa, per i risultati conseguiti nel corso della stagione, lo scudetto, e la medaglia d’argento conquistata nella Coppa Europa di Società di Categoria.

Sabato intanto inizia il campionato serie A del volo, con il team saluzzese ospite dei campioni d’Italia della Brb Ivrea.

Nella petanque, sconfitta per 2-20 dell’Auxilium Bertolotto Porte nell’incontro casalingo contro Vita Nova. Domenica 23 novembre, appuntamento casalingo contro San Bartolomeo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale