Primo appuntamento natalizio a Cavour, domenica 30 novembre, con la passeggiata di Natale a 2 o a 6 zampe con gli amici a 4 zampe.
La partenza della scampagnata è fissata per le 11,15 in piazza Solferino. Il costo è di 10 euro comprensivo di gadget e con un buono di 5 euro che sarà spendibile presso l’area street food collegata all’evento.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Centro copie via Conte Cavour 52, oppure alla Mensoteca di via Giolitti 63.
Dalle 10 alle 11 sarà allestito, in piazza Solferino, il laboratorio di biscotti dedicato ai più piccoli. Sono invitati i bambini della materna e delle elementari. Durante l’evento, a cura della Spiega d’Oro, i piccini si divertiranno a creare e decorare i biscotti delle feste.
Durante la giornata di festa, dalle 9 alle 17, sarà presente in piazza Martiri l’angolo della solidarietà, con il patrocinio del comune di Cavour. Qui vi sarà una raccolta di libri e giochi in buono stato da parte dell’associazione Cav di Savigliano. Questi giochi porteranno ad altri bimbi la magia del Natale.
Il Natale a Cavour, sabato 30 novembre, vedrà oltre alle passeggiate e con gli amici animali e ai laboratori, anche un’intera giornata dedicata ai mercatini di Natale, che saranno presenti per le vie del paese dalle 9 alle 18. In piazza Martiri, dalle 14 alle 16, vedremo anche la presenza di Babbo Natale, mentre seguirà, dalle 16.30, l’accensione delle luci di Natale con distribuzione della cioccolata calda e panettone a cura della ProLoco.
Oltre alle numerose esibizioni degli zampognari e dei danzatori di Bram e della ginnastica artistica “Saluzzo Libertas”, ci sarà anche un gioco dell’oca gigante e numerosi altri giochi per grandi e piccini.
La giornata terminerà alle 17.30 alla parrocchia di San Lorenzo, con musiche e voci di repertorio a cura degli “Amici del Corelli”.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale