festa dell'albero a torre san giorgio

Torre celebra la natura con la Festa dell’albero

Il successo dell'evento di Torre San Giorgio

Torre celebra la natura con la Festa dell’albero

Mattinata di festa venerdì a Torre San Gisorgio per l’annuale edizione della Festa dell’Albero, che questa volta si è tenuta nella nuova area verde di via Einaudi, in prossimità del ponte appena reso accessibile, recentemente inaugurata e arricchita da nuove giostrine e da una fontana.

All’iniziativa hanno preso parte le scuole e l’asilo del paese, con la nuova sezione micro nido. I piccoli hanno animato la mattinata con canzoni, poesie ed elaborati dedicati alla natura.

A dare il benvenuto è stato il sindaco Daniele Arnolfo con il vicesindaco Paolo Cravero (affiancati dalla giunta e da alcuni consiglieri) che ha presentato il progetto dell’area verde, pensata come luogo di gioco ma anche di incontro e socialità per la comunità.

Simbolo della giornata è stata la messa a dimora di due alberi di gelso, primi di un “cerchio” di dieci piante che verranno sistemate nelle prossime settimane. Il progetto prevede anche l’aggiunta di panchine, per creare uno spazio accogliente dedicato a chi accompagna i bambini al parco.

Alla cerimonia hanno preso parte le associazioni locali, tra cui i Volontari civici, gli Alpini e i Pescatori. La classe quinta della scuola primaria ha avuto l’onore di interrare gli alberi, completando la piantumazione con l’innaffiatura e la concimazione, coordinata da Ernesto Bordese.

La mattinata si è conclusa con la benedizione del diacono, incaricato dal parroco don Marco Bruno, in un momento di condivisione e riflessione sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente e della propria comunità.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale