Sinergie importanti alla Vtt di Lagnasco, per continuare il percorso di crescita, tecnico e formativo, messo a disposizione dei ragazzi della scuola tennis a partire dalla base e fino ad arrivare ai giovani agonisti. Tra queste è in prima linea, ufficializzata nello scorso fine settimana attraverso una due giorni di stage, la collaborazione con Max Sartori, storico coach di Andreas Seppi e vero scopritore di Jannik Sinner (fu lui a portarlo all’Accademia di Riccardo Piatti dove all’epoca lavorava), e la sua “Horizon Tennis Home” di Vicenza.
«La nostra conoscenza – esordisce Duccio Castellano – è ultraventennale e si basa sulla stima reciproca, personale e professionale. Sono stati due giorni di alti contenuti non solo tecnici che hanno visto coinvolti 14 ragazzi della nostra Scuola Tennis e 10 della All In Racket Sports di Simone La Pira. Metodologie di lavoro, quella della Vtt e della Horizon Tennis Home, molto affini applicate nel nostro caso alla base e all’agonismo dei giovani, nel caso della struttura vicentina allo stesso target e fino al più alto livello che poi sfocia nel settore dei professionisti, vedi Giulio Zeppieri».
Grande l’attenzione di entrambe le realtà al lavoro tecnico finalizzato a prevenire gli infortuni: «Senza esasperare, in giovane età, la ricerca dei risultati a tutti i costi – proseguono Duccio Castellano, direttore tecnico Vtt ed Enrico Gramaglia, motore della Vtt in più ambiti – e rispettando la crescita armonica dei ragazzi. Coinvolti negli stage anche i genitori perché è fondamentale una crescita comune e condivisione dei valori trasmessi».
Un gemellaggio che consentirà anche ai professionisti di regioni più vicine al Piemonte che al Veneto di usufruire dei servizi targati Vtt e Horizon Tennis Home.
Molto soddisfatto anche Max Sartori: «La certezza è che dovesse svelarsi da queste parti un nuovo potenziale Sinner certo non passereebbe inosservato».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale