natale a saluzzo

Mercati prolungati e Presepe vivente a Saluzzo

In piazza Vineis con il Cenacolo

Mercati prolungati e Presepe vivente a Saluzzo

Saluzzo entra nel vivo delle iniziative natalizie con un fine settimana ricco di appuntamenti tra shopping, musica e tradizione. Il centro cittadino sarà animato, a partire da mercoledì 17 dicembre, dal mercato prolungato, che accompagnerà residenti e visitatori per l’intera giornata, fino alle 18, offrendo un’occasione in più per gli acquisti in vista delle festività.

Il mercato tornerà protagonista anche sabato 20 dicembre, sempre per tutta la giornata, affiancato da eventi pensati per creare atmosfera e coinvolgere il pubblico. Dalle 17 il centro cittadino ospiterà “Christmas Joy. La magia del Natale a Saluzzo”, iniziativa promossa dal Centro commerciale naturale: alle Corti sono previsti momenti di musica live, pensati per accompagnare lo shopping e rendere ancora più suggestivo il pomeriggio prenatalizio.

La sera di sabato, alle 21, l’attenzione si sposterà in piazza Vineis, dove andrà in scena il Presepe della Comunità Cenacolo.

Il Presepe vivente tornerà domenica 21, sempre in piazza Vineis, con due repliche in programma alle 17,30 e alle 19,30, per permettere a un pubblico più ampio di assistere alla rappresentazione.

Presepi artistici sono visitabili nelle principali chiese della città. In cattedrale, infine, è in corso la Novena (ogni giorno alle 9 e alle 18), che si concluderà con la Messa di Mezzanotte, la sera del 24, con inizio alle 23,30.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale