natale a saluzzo

Il 26 a Casa Cavassa e l’Epifania in Castiglia

tutti gli appuntamenti natalizi in Castiglia

Il 26 a Casa Cavassa e l’Epifania in Castiglia

Tra Natale ed Epifania, MuSa Musei Saluzzo propone due appuntamenti speciali che uniscono arte, storia e convivialità, pensati per valorizzare alcuni dei luoghi simbolo della città e offrire al pubblico un’esperienza culturale dal sapore festivo.

Il primo è in programma venerdì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, con la visita guidata tematica “La magia del Natale” al museo Civico Casa Cavassa, considerato uno degli esempi più rappresentativi di dimora nobiliare rinascimentale in Piemonte.

Il percorso accompagna i visitatori alla scoperta delle più suggestive rappresentazioni della Natività custodite all’interno del museo, offrendo uno sguardo originale sulle opere e sui significati simbolici legati alla tradizione natalizia. Il ritrovo è alle 15 all’ingresso. Il costo della visita guidata è di 8 euro.

Il secondo appuntamento è previsto nel pomeriggio di martedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, con una visita guidata panoramica ai camminamenti di ronda della Castiglia. Un percorso suggestivo che permette di osservare la città dall’alto e di immergersi nella storia della fortezza, arricchito da una conclusione all’insegna della dolcezza: al termine della visita, i partecipanti potranno gustare panettone artigianale e zabaione, preparati dallo chef del ristorante La Castiglia. Il ritrovo è alle 15,30 alla biglietteria della Castiglia. Il costo comprensivo di visita e merenda, è di 10 euro.

Entrambe le iniziative sono a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni 329-3940334, anche via WhatsApp.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale