Il Natale si avvicina e Cardè si addobba per le festività. Non ci sono solo le luminarie in centro e l’albero di Natale di fronte alla Confraternita di San Sebastiano ad illuminare le sere d’inverno. I volontari della Compagnia del Cardo hanno allestito un presepe sul sagrato della chiesa parrocchiale, creato con impegno e passione.
«La loro creatività – osserva il sindaco Matteo Morena – e il tempo dedicato con passione fanno la differenza e dimostrano ancora una volta quanto il volontariato sia una risorsa preziosa per Cardè. Un grazie di cuore anche ai bambini delle scuole del paese, che con i loro splendidi lavoretti hanno decorato parte dei portici, dando vita a un percorso che accompagna idealmente verso la Natività. Un gesto semplice ma di grande valore simbolico, che arricchisce il risultato finale».
Il presepe è stato realizzato ex novo dopo l’atto vandalico che ne aveva compromesso le sagome lo scorso anno.
La parrocchia di Santa Caterina, con il parroco don Romano Bergia, i collaboratori, gli insegnanti delle scuole e alcune famiglie hanno contribuito a sostenere la ricostruzione della capanna e delle sagome della Sacra Famiglia.
La Compagnia del Cardo organizza, in vista del Natale, il concerto nella confraternita di San Sebastiano. E’ in programma lunedì 22 alle 21 e rappresenterà l’occasione per trascorrere una serata speciale , e tracciare il bilancio di un anno di attività dell’associazione. Sul palco saliranno le coriste dello Sparkling Choir per regalare un cartellone di brani natalizi. Ingresso a offerta libera.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale