raccolta fondi per i vigili del fuoco di dronero

I Vigli del Fuoco di Dronero continano la raccolta fondi per un nuovo mezzo

Continua la raccolta fondi per il nuovo mezzo dei Vigili del Fuoco di Dronero

I Vigli del Fuoco di Dronero continano la raccolta fondi per un nuovo mezzo

Torna una nuova importante richiesta da parte dei Vigli del Fuoco di Dronero: “Abbiamo bisogno di un nuovo camion antincendio boschivo per proteggere il nostro territorio”.  Più di anno fa la delegazione Anvvfv, in collaborazione con il Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Dronero ha intrapreso l’iniziativa di acquistare un nuovo camion antincendio, altamente specializzato, indispensabile per affrontare più efficace gli incendi che ogni anno minacciano boschi, frazioni e abitazioni del territorio locale.

La richiesta si pasa sull’acquisto di un mezzo piccolo per permettere di raggiungere zone impervie e difficilmente accessibili ai normali mezzi.

In questo primo periodo, grazie ai fondi raccolti, e al contributo dei Comuni del territorio, il distaccamento ha potuto compiere passi importanti, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Per questo l’appello rimane aperto: chiunque desideri contribuire può farlo attraverso bonifico bancario o donazione su Satispay per l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari di Dronero.

Prima delle festività natalizia il distaccamento, granzie al contributo della famiglia Nicolino, ha potuto acquisire una nuova barella “toboga” per il trasporto dei feriti in condizioni difficili.