fitwalking a saluzzo

Tre percorsi adatti a tutte le andature

Itinerari di 6, 10 o 13 chilometri

Tre percorsi adatti a tutte le andature

Il percorso del Fitwalking del cuore mantiene tutte le sue caratteristiche, collaudate e apprezzate fin dalla prima edizione.
I partecipanti potranno scegliere anche quest’anno fra tre percorsi che si snodano attraverso Saluzzo e i comuni limitrofi: un percorso breve di 6 km interamente all’interno del comune di Saluzzo, tra la collina e il centro storico della città medievale; un percorso medio di 10 km fino a Manta e ritorno, e, per i più esperti, un tragitto di 13 km fino a Verzuolo e ritorno.
In piazza Cavour, dove avranno luogo partenza e arrivo, sarà allestito il villaggio di partenza con gli stand degli sponsor e dell’organizzazione fin dalle prime ore del mattino. Dopo lo start, i partecipanti procederanno verso via Pellico e corso Italia, l’isola pedonale, per poi iniziare a salire verso la collina, imboccando via Bodoni.
Lasciato il centro cittadino, il serpentone dei fitwalkers proseguirà sempre in via Bodoni, lambendo la collina, fino a Manta. Chi sceglie i percorsi più lunghi, proseguirà immettendosi nell’abitato di Manta, lungo via Garibaldi.
L’itinerario dei 10 chilometri prevede l’inversione di rotta rientrando da via Valerano e via Roma, mentre chi lo desidera potrà proseguire verso la “leja” di Verzuolo fino a piazza Willy Burgo.
Il rientro a Saluzzo (per tutti) sarà attraverso le vie della città alta.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale