mostra sbam a busca

Un doppio biglietto per chiudere la mostra

Il 25 arriva il treno speciale da Torino per il Carnevale e per visitare i musei

Un doppio biglietto per chiudere la mostra

La mostra “Sbam! Un percorso nella Pop Art” ha superato le 5 mila presenze. L’esposizione, curata da Cinzia Tesio e Riccardo Gattolin, chiuderà domenica 22 febbraio.

Lo staff di Casa Francotto propone, nelle prossime due domeniche, eventi speciali e irripetibili con l’iniziativa “Un biglietto, due eventi”. Domenica 18 gennaio sarà possibile visitare la Galleria privata La Gaia, situata sulla collina di Busca, in un evento riservato a un numero limitato di visitatori. All’interno della struttura sono esposte opere di Michelangelo Pistoletto, Giuseppe Penone, Alighiero Boetti, Andy Warhol, fino alle radici dell’arte concettuale e minimal con artisti internazionali. La collezione comprende anche un percorso dedicato alla fotografia concettuale italiana e internazionale e alla Pop Art italiana.

Alle 9 di domenica 25 gennaio partirà dalla stazione di Torino Porta Nuova un treno speciale che arriverà alla Stazione di Busca alle 10.10. Il biglietto di andata e ritorno acquistabile sul sito di Arenaways è di 25 euro con riduzioni per ragazzi. Permetterà di godere della prima sfilata di Carnevale della provincia di Cuneo ed effettuare una visita della città.

«Un evento storico – lo ha definito il presidente di Monviso Arte, Livio Allisiardi – reso possibile grazie alla disponibilità di Arenaways e di Abbonamento Musei». Durante la giornata saranno previste visite al centro storico, a Ingenium, e la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio.

La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi collaterali, numero: 371-5420603.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale