La 12ª edizione dell’Agnellotreffen conferma Pontechianale cuore pulsante delle iniziative invernali in valle Varaita. Il raduno di moto più alto delle Alpi è ormai un’iniziativa consolidata, che ha trovato “casa” nel nostro piccolo centro alpino, in prossimità del valico che ci collega alla Francia. Il colle dell’Agnello, infatti, è una infrastruttura-simbolo a cui siamo particolarmente legati.
Proprio per questa posizione di confine, dal sapore europeo, la scelta degli organizzatori di portare qui l’evento si è rivelata vincente. I paesaggi di Pontechianale, in particolare quando sono innevati come in questo periodo, rappresentano una cornice unica per la variopinta comitiva di motociclisti provenienti da tutto il mondo. Il commercio locale si anima, per rispondere all’importante richiesta di ospitalità, prodotti e servizi, che nel weekend invernale ricorda quella di agosto.
Una manifestazione che permette di portare a Pontechianale una platea internazionale, facendo riconoscere le nostre peculiarità a motociclisti ogni anno diversi: per noi motivo di orgoglio e soddisfazione.
L’Agnellotreffen, combinandosi con le iniziative della Pro loco (Befana e Scivolandia), consente di aprire l’anno di slancio, con un’ampia offerta di eventi, pensata per un pubblico variegato.
La neve copiosa ha rappresentato la ciliegina sulla torta: con le sue piste da sci, l’apertura della seggiovia e le iniziative in corso, Pontechianale continua a esprimere al meglio la propria vocazione invernale.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale