presepi di octavia

A Cardè il trofeo dei presepi di Octavia

Sono state quasi 100 le opere in gara

A Cardè il trofeo dei presepi di Octavia

E’ stata ospitata nel salone polivalente di Villanova Solaro la premiazione del concorso “I presepi delle Terre di Mezzo” promosso da Octavia e alla presenza dei sindaco di Cardè Matteo Morena, nella sua doppia veste di sindaco e presidente di Octavia, e del padrone di casa Gabriele Giletta.

Ben 97 i presepi iscritti con una predominanza di Moretta (32) seguita da Villanova Solaro (19), Polonghera (13), Faule (6), Villafalletto e Manta (5), Cardè, Revello e Casalgrasso (3), Vottignasco (2) e, uno per Murello, Ruffia, Torre San Giorgio, Monasterolo di Savigliano e Scarnafigi.

Tre i criteri utilizzati dalla giuria composta da Mattia Meirone Barbero, Piercarlo Gentile e Alessandro Ponsi: creatività e originalità, valore artigianale e messaggio.

Primo posto per Giovanni Tosello di Cardè che nella sua legnaia ha utilizzato lo sfondo del Re di Pietra. Secondo posto per Dario e Lucia Vaschetto di Polonghera e un pari merito al terzo per Edoardo Tolosano di Polonghera e Paolo Scotta di Villanova Solaro.

Numerose le menzioni speciali: Marco Bonetto di Moretta, la Scuola dell’Infanzia di Revello, Gianni Peretti di Casalgrasso, Antonella Marchisone di Villanova Solaro, la Compagnia del Cardo di Cardè, Claudio e Rebecca Lindo di Moretta, Franco Fino di Manta, le classi di Catechismo di Villanova Solaro e Katia Ariaudo di Vottignasco.