Speciale carnival party

Carnival Party venerdì 30 e San Valentino in piazza a Moretta

Doppio appuntamento in maschera, con la regia di Pro loco, Comune e associazioni locali

Carnival Party venerdì 30 e San Valentino in piazza a Moretta

Coriandoli, maschere, musica e profumi di cucina tradizionale: a Moretta il Carnevale 2026 si annuncia ricco di appuntamenti pensati per coinvolgere tutta la comunità, dai bambini alle famiglie, compreso chi avrà voglia di festeggiare fino a tarda sera. Un calendario che unisce la dimensione popolare della festa in piazza a momenti conviviali più strutturati, nel segno della tradizione e della socialità.

VENERDI’ 30 GENNAIO

Il primo grande appuntamento è il Carnival Party, in programma venerdì 30 gennaio nel salone della Cascina San Giovanni, in via San Giovanni 7 (locale riscaldato). La serata si aprirà con l’aperitivo dalle 19,30, seguito dalla cena alle 21, accompagnata da musica e intrattenimento. Sul palco e alla consolle si alterneranno Enzo e Massimo insieme a dj Mux, per una serata all’insegna del divertimento in maschera.

Il menù del Carnival Party valorizza i sapori della tradizione: antipasti con insalata russa e sfogliatine prosciutto e zucchine, un primo di cannelloni ripieni di ricotta e spinaci, come secondo arrosto di lonza alle nocciole del Piemonte con carote al vapore, per concludere con una crostata come dolce. Il costo della cena è di 25 euro, ridotto a 22 euro per gli Amis del Carlevè.

Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione contattando Daniele (340-8900551) o Matteo (345-5866130). È richiesta una caparra di 10 euro, da inviare tramite Satispay ai numeri indicati al momento della prenotazione.

SABATO 14 FEBBRAIO

Il secondo appuntamento per il “Carnevale in piazza” è in programma sabato 14 febbraio nel cuore di Moretta. L’iniziativa, promossa dalla Pro loco di Moretta con il supporto del B Team e il patrocinio del Comune, porterà in piazza animazioni, colori e allegria. Il pomeriggio sarà dedicato in particolare ai più piccoli, con intrattenimento per bambini, giochi e attività pensate per far vivere il Carnevale come un momento di festa condivisa. Non mancherà l’aspetto gastronomico, con la proposta di polenta e salsiccia, realizzata in collaborazione con l’associazione Alpini, da sempre punto di riferimento per gli eventi conviviali del paese.

Il Carnevale di Moretta si conferma così non solo una festa, ma un’occasione di incontro e di comunità, resa possibile grazie all’impegno congiunto della Pro loco di Moretta, del Comune, delle associazioni locali e dei tanti volontari. Un programma che intreccia tradizione e divertimento.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale