«È stata una Gran Baldoria» ha fatto sapere Aldo Raviolo, presidente Pro loco Barge. La serata stellata ha accompagnato la sfilata dei carri per l’ottava Edizione del “Carnevale delle 2 Province” di sabato 7 febbraio. Vincitore della parata è stato il carro di Cavour, “La foresta delle illusioni”, l’opera che ha messo in mostra una ricca e scintillante coreografia costituita da ben 300 figuranti. Il secondo posto, con un solo voto di differenza, è andato al carro dei Desbela di Scalenghe con circa 600 partecipanti mentre terzo classificato è stato Centallo/Fossano con i suoi “Beatamente dannati”. Il 2° trofeo Memorial Silvio Coero Borga è stato attribuito a Villafalletto.
“La danza delle coscienze“ di Mondovì si è aggiudicato il premio per la miglior illuminazione presentando un carro animalesco ricco di led e magia.
Migliaia le persone scese in strada a Barge per ammirare il festoso corteo di carri e figuranti che hanno attraversato viale Mazzini e viale Stazione. «Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte ad un evento unico nel suo genere e lo hanno reso così straordinario, in primis i volontari e il Comune. 11 carri illuminati non sono facili da gestire, ma ci siamo riusciti al meglio» ha concluso Aldo Raviolo.