Sabena: «A Vigone l’11ª edizione conferma il buon lavoro svolto in questi anni dal gruppo»
«Dopo il grande successo dello scorso anno siamo giunti all'undicesima edizione con dei numeri record, ben 120 espositori e 40 stand di produttori agricoli, un traguardo importante che certifica l'ottimo lavoro di continuità svolto dal nostro gruppo e dai volontari nelle edizioni passate». Così il presidente Amav, Roberto Sabena, presenta la manifestazione, in crescita sotto ogni profilo.
«Come ci aspettavamo lo scorso anno la nuova area espositiva di 20 mila metri quadratu ha garantito maggiore visibilità agli espositori, portando la nostra fiera tra le più apprezzate e visitate a livello regionale – spiega Sabena -. Penso che Vigone meriti un'importante manifestazione nel campo agricolo, per il suo territorio storicamente vocato all'agricoltura, in modo particolare alla produzione di mais».
Riconfermata la fiera in miniatura che ha attirato numerosi bambini e i loro genitori a Vigone la scorsa edizione, la novità dell’edizione 2020 è il pranzo della fiera a cura della Pro loco. Una mostra a cielo aperto che esalta le caratteristiche di un territorio e che si candida a diventare l’evento principe del ricco calendario di manifestazioni a Vigone. La fiera ha raccolto negli anni il titolo di “mostra mercato regionale” che la candida ufficialmente tra le prime cinque in Piemonte e sicuramente la più importante della pianura pinerolese.