L’istituto comprensivo di Bagnolo ha inaugurato la “Panchina Gialla Helpis” contro il bullismo e il cyberbullismo, alla presenza del sindaco Roberto Baldi. L’iniziativa rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di sensibilizzazione che la scuola porta avanti da anni su questi temi, grazie all’impegno delle professoresse Besso Pianetto e Paire della scuola secondaria di primo grado.
La Panchina Gialla vuole essere un simbolo concreto di ascolto, inclusione e contrasto a ogni forma di prevaricazione, sia nel mondo reale sia online. Un segnale rivolto agli studenti, alle famiglie e all’intera comunità educativa.
«La Panchina – ha commentato il dirigente Nicola Rossetto – è la sedicesima installata in Piemonte e la prima in provincia. Essere i primi nel Cuneese è per il nostro istituto un onore, ma anche una responsabilità in più verso i nostri studenti e la nostra offerta formativa presente e futura».
L’inaugurazione conferma l’attenzione dell’istituto bagnolese verso la promozione di una cultura del rispetto e della cittadinanza consapevole.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale