Pessina nel gotha del Premio Murazzi
L'imprenditore buschese Eros Pessina è stato nominato vicepresidente della onlus Elogio della poesia, che organizza il Premio Letterario I Murazzi 2020.
Il presidente del Premio e critico letterario Sandro Gros Pietro ha comunicato al Circolo dei Lettori di Torino di volere al suo fianco nello staff della kermesse l’imprenditore della segnaletica stradale, noto per la sua passione per la scrittura, sia in prosa sia in poesia e per l’attività di cantautore.
Grande soddisfazione per Pessina: «E’ un onore immenso, come l'essere insieme a colleghi meravigliosi, tra i quali Sandro Gros Pietro e la moglie Eleonora, editore della Genesi a Torino».
Per partecipare al Premio gli scrittori e poeti italiani e stranieri possono inviare le loro opere secondo quanto indicato al link https://www.elogiodellapoesia.it/.
Pessina e Sandro Gros Pietro stanno organizzando con la Onlus Elogio della Poesia anche un prestigioso Convegno letterario al Filatoio Rosso di Caraglio il 14 e 15 marzo, nel quale venti autori conosciuti a livello nazionale parleranno di altrettanti argomenti letterari.
Eros Pessina ci anticipa che la sua lectio verterà sull'arte partecipativa e sul ruolo dello scrittore e artista nel dare il proprio contributo a scrivere le nuove regole di cui la società ha bisogno.