Furto di attrezzi agricoli a Paesana

Furto di attrezzi agricoli a Paesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha rubato attrezzature utilizzate in ambito agricolo e con la collaborazione di un complice ha cercato di rivenderle on line. Entrambi sono stati denunciati dai carabinieri di Paesana.

In particolare, oggetto del furto, una pinza idraulica, di quelle utilizzate per il sollevamento di tronchi di legno. Sottratta indebitamente sulle alture di Paesana, versante di Pian Munè, è stata poi trasportata in paese. Nei giorni successivi è avvenuto il tentativo di vendita sul web. L’acquirente, ignaro della provenienza della pinza idraulica, prima della conclusione della trattativa è però stato contattato dalla vittima del furto. Sul portale infatti sono state trasmesse le immagini dell’attrezzatura rubata, dalle quali è stato possibile appurare che si trattava della stessa sparita da Paesana. In seguito alla denuncia, i carabinieri della stazione locale hanno ricostruito la dinamica del furto. Proprio in quelle ore la pinza veniva abbandonata in un dirupo: forse il ladro ha "mangiato la foglia" e ha voluto liberarsi del maltolto. Ma i militari hanno voluto andare fon in fondo, risalendo all'autore del furto e al suo complice.

L’attività investigativa dei militari ha permesso di appurare che i due denunciati sono responsabili anche di un altro furto, sempre di attrezzatura agricola, avvenuto tempo fa, ai danni di un’altra persona.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031