GIOVEDI’ L’ALLARME AL CONFINE TRA ENVIE E REVELLO, IN UNA ZONA DISABITATA Arriva dal cielo l’aiuto per domare l’incendio divampato sul Mombracco
Ore di paura giovedì per un incendio divampato in via Sasia, al confine tra Envie e Revello. Il versante del Mombracco poco oltre l'abitato di Envie è fortunatamente distante dalle abitazioni, motivo per cui i vigili del fuoco hanno potuto circoscrivere il rogo e operare senza apprensione.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13,30 nell’area di Rocca Bert, una zona accessibile da via Sasia. Sul posto sono intervenute le squadre dei pompieri (distaccamento di Barge e nucleo di Saluzzo) e i gruppi anti-incendi boschivi della zona: Bagnolo, Sanfront, Paesana e Valle Bronda.
In tutto erano al lavoro contemporaneamente oltre trenta persone: una task force che ha domato in circa 6 ore l'incendio, bonificando l'area interessata. Il supporto fondamentale per velocizzare le operazioni di spegnimento è giunto dal cielo: due elicotteri (quello del sistema antincendio regionale dotato di benna) hanno gettato sul fronte di fuoco centinaia di litri d’acqua. Sul posto anche i carabinieri forestali e i Carabinieri di Revello, con il comandante di stazione Patrizio Sau.