La Libertas scala posizioni in classifica
È stata una gara di altissimo livello la seconda prova del campionato nazionale di serie C di ginnastica ritmica disputata sabato scorso a Cantalupa davanti a un pubblico attento ed entusiasta. Numerosi i tifosi accorsi da Saluzzo per sostenere la prima squadra della Ginnastica Libertas.
In pedana, le tre sorelle Qira. Xhesika impegnata alla fune e alla palla, capitana della squadra e trascinatrice; la gemella Flutura alle clavette; infine Melisa (classe 2008 fuori quota poiché ancora allieva) in gara a cerchio e nastro.
Riserve: Eleonora Pipino e Giorgia Piesco. Tecniche accompagnatrici Mariella Durbano, Letizia Giuliano e Gaia Margaria (entrambe ex Ginnastica Saluzzo).
Buona la gara di tutte e 3 le atlete, confermata anche dal settimo posto in classifica. Le saluzzesi hanno migliorato due posizioni rispetto alla prima prova, a poco più di un punto dalla sesta, considerata assolutamente superabile.
Dicono dalla Ginnastica Saluzzo: «Il nostro difficile obiettivo di scalare qualche posizione in classifica è stato raggiunto. Ma si può e si deve migliorare sempre, sbagliando sempre meno. Qualche errore evitabile l’abbiamo commesso. Dobbiamo lavorare sempre super concentrate e motivate in palestra durante gli allenamenti perché gli allenamenti fatti bene danno tranquillità in gara. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene e raggiungere i risultati sperati. La squadra c’è e il vivaio pure».