Derthona e Saluzzo, avanti insieme Villa espugna Cavour e torna in alto Scivola il busca, vince Valle Varaita, pari per Infernotto. Scarnafigi ko, risale Valle Po
In Eccellenza torna al successo il Saluzzo che archivia la pratica Giovanile Centallo con un sofferto 1-0 firmato da Vittorio Tosi. Il centro decisivo arriva a metà ripresa con il giovane attaccante saluzzese (inserito tra l’altro nella top-11 provinciale per quanto ha fatto vedere in questo scorcio di stagione) che garantisce i tre punti necessari ai marchionali per proseguire così l’avventura in vetta.
Appaiata ai saluzzesi c’è ancora il Derthona che dilaga 5-1 sul campo della Pro Dronero. I draghi - a segno con capitan Dutto - vengono strapazzati dai tortonesi che si confermano come l’unica vera antagonista per i granata di Boretto.
Il Moretta, invece, spreca il match ball interno pareggiando 1-1 con l’Atletico Torino. Il gol di Modini impatta, infatti, la rete torinese con i biancoverdi che ci provano fino al novantesimo, ma non riescono a scardinare l’arcigna difesa ospite.
Nel prossimo turno (Coronavirus permettendo: mentre scriviamo lo stop alle attività sportive è stabilito fino al 29 febbraio) sono in programma tre trasferte per le squadre locali con il Saluzzo impegnato a Torino sul campo sintetico del fanalino di coda Cbs, il Moretta che giocherà a Tortona e la Pro che verrà ospitata dal Centallo.
PROMOZIONE
Nel girone C scappa via l’Albese che vince la sua partita ed approfitta della contemporanea battuta d’arresto del Busca che cade 1-0 a Carmagnola. Irrompe in zona play-off il Villafranca che fa suo il derby giallorosso battendo 2-0 i cugini del Cavour grazie alle realizzazioni di Duvina e Serra.
Vince anche il Valle Varaita che supera 3-2 il Nichelino Hesperia con reti di Demaria, Ferrero e Delpiano. L’Infernotto pareggia 2-2 (doppietta di Preci) con la PiscineseRiva. Domenica prossima ventiduesimo turno: spicca la sfida Busca-Cavour.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone E muove la classifica la Pro Polonghera che impatta 0-0 tra le mura amiche con il Pralormo mantenendo così bloccate le posizioni in zona play-out.
Nel gruppo F rallenta ancora lo Scarnafigi che perde 2-1 (Caserio) a Marene e vede così avvicinarsi le dirette inseguitrici. Tra queste spicca il Valle Po vittorioso 4-2 in casa dello SportRoero grazie ai goal di Campanella, Dematteis, Gabutto e Motta.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone G vince ancora il Val Maira che sbanca 0-1 il campo del Salsasio grazie a Perano. Vittoria in trasferta anche per il Manta che chiude sul 3-2 con la Sommarivese con due reti di Ruscello e una di Tolosano. Zero punti, invece, per il Villafalletto che cede 3-2 (Bertaina e Resta) col San Chiaffredo. Sconfitta anche per l’Olimpic Saluzzo battuto 0-2 dall’Orange Cervere, mentre la Virtus Busca viene superata 6-1 dalla capolista San Bernardo.
TERZA CATEGORIA
Nel raggruppamento B cuneese prosegue il duello in vetta tra il Cuneo e l’Atletico Moretta distanziate di un solo punto. I morettesi - nell’ultima gara - si sono imposti 3-0 sulla Giovanile Genola grazie a Castagno, Tealdi e Millone; i cuneesi hanno battuto 6-0 il Villanova Solaro. Nelle altre partite vittoria del Lagnasco per 1-3 sulla Pro Brossasco e successo della Calcistica Enviese 3-2 sul Gs Passatore.
CALCIO FEMMINILE
E’ ritornata in campo anche la Musiello Saluzzo (girone B di Eccellenza) perdendo 3-0 in casa della Giovanile Centallo. Le saluzzesi restano quindi ultime in classifica a quota quattro punti dopo tredici partite disputate.