«Ora voglio un ritorno alla normalità»

«Ora voglio un ritorno alla normalità»
Pubblicato:
Aggiornato:

Annalisa Re, la saluzzese che vive a Vo’ Euganeo, il comune del Padovano dove si è registrato il focolaio del coronavirus, sta bene: «Il tampone ha dato il suo responso: negativo. E mi sento più sollevata».

Vive in una casa in centro, con il proprio cane, in attesa che termini lo stato di isolamento a cui il paese di 3300 abitanti è sottoposto da due settimane. Racconta: «Rifletto su quello che stiamo affrontando e cerco di coglierne i lati positivi; si è formato un clima di solidarietà tra la gente. Ci si saluta di più, si scambiano due parole (mantenendo le distanze). Si è spezzata la routine quotidiana e si vive in questa realtà “parallela”, trascorrendo le giornate sistemando le varie scartoffie, cucinando in attesa che tutto questo finisca per rivedere i miei figli e i tanti amici che mi hanno manifestato la loro solidarietà».

Non tutto però va come si vorrebbe. le giornate sono lunghe e monotone, e non è semplice rinunciare alla routine quotidiana del lavoro, dell’incontro con i colleghi o gli amici. Inoltre c’è sempre il rischio che qualche nuovo caso possa prolungare lo stato di allerta e di isolamento in paese.

insomma, anche Annalisa ora desidera che tutto termini al più presto: «Sono certa che Vo’ si rialzerà più forte di prima. Nessuno però parla di cifre. Non sappiamo i numeri dei contagiati, né cosa succederà nei prossimi giorni».

News da Saluzzo
Saluzzo
Under 12 fuori dalla final four
sport e bocce

Under 12 fuori dalla final four

Saluzzo
La doppia vita del tassista
teatro del marchesato

La doppia vita del tassista

Saluzzo
Adesso il bus urbano si chiama con l’app
autobus urbano a saluzzo

Adesso il bus urbano si chiama con l’app

Archivio notizie
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031