Un supermercato “sotto casa” Aperto il nuovo Prestofresco Zzzzz zzzzzz
È stato inaugurato giovedì il punto vendita dei supermercati Prestofresco nei locali aperti tra via Spielberg e piazza Risorgimento. Si trova sotto i nuovi portici del palazzo dell’hotel Perpoin che ha visto negli ultimi tempi un recupero architettonico e funzionale.
All’inaugurazione erano presenti, per la propretà, le tre generazioni della famiglia Sapino. Dal fondatore della catena di supermercati Pierantonio Sapino ai figli Giovanni, Sebastiano, Paolo e il nipote Edoardo; con loro Domenica Lauro, responsabile delle risorse umane e la responsabile del punto vendita.
Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Mauro Calderoni, l’assessore alle attività produttive Francesca Neberti e il consigliere regionale Paolo Demarchi.
«Questi negozi di vicinato - ha sottolineato Neberti - sono importanti per l’utenza e sono sempre un segnale positivo per il commercio cittadino. Anche l’apertura alle 8 del mattino, ritengo sia molto utile per chi lavora e per le mamma che portano i figli a scuola».
Fin dalle prime ore di apertura il punto vendita, che è il secondo in città a marchio Prestofresco dopo quello di piazza XX Settembre, ha visto un numeroso afflusso di clienti.
Il negozio, a pochi passi dal duomo, ricopre una superficie di 250 metri quadrati.
Negli scaffali si possono trovare circa 4 mila tipologie di articoli tra freschi, detergenti e scatolame. All’ingresso c’è il reparto di frutta e verdura.
A disposizione dei cliente vi è un banco con la gastronomia, i salumi e i formaggi e il reparto panetteria. L’apertura è dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20.