Un libro con la dedica a tutti i papà
Eccoci cari lettori alla nostra consueta rubrica mensile. In questo periodo delicato sotto molti aspetti, vogliamo regalare un momento di sentimento e di tenerezza. Il 19 marzo è la Festa del Papà. Io, personalmente, devo molto al mio che è ancora il mio punto di riferimento sia a livello personale, che professionale.
Questo mese quindi vogliamo fare una dedica a loro.
Il libro si intitola “Per il più speciale dei papà”. L’autrice è Helen Exley e la casa editrice è Edicart. Il testo raccoglie illustrazioni, citazioni, poesie e pensieri dedicati proprio alla figura del padre. È una raccolta che suggerisce sentimenti ed emozioni di amore provenienti da autori vari e poeti. Un mondo di amore con citazioni, insieme a dolcissime illustrazioni.
Quale regalo migliore di un libro da leggere insieme, o da farsi leggere dal papà?
In questo momento, non semplice per tutti noi, è bello recuperare un po’ di dolcezza e diffondere così la positività.
Ci sono libri a tema, ad esempio, per i papà che amano il thriller e lo spionaggio. Molto intriganti sono i volumi scritti da Robert Ludlum tra cui “Doppio inganno”.
Il libro è il secondo titolo della fortunata trilogia con protagonista Jason Bourne, iniziata con “Un nome senza volto” e conclusa da “Il ritorno dello sciacallo”.
Per coloro che amano i romanzi polizieschi suggerisco Van Dine. Nella collana, c’è l’imbarazzo della scelta. Tra questi “Il mistero di casa Garden”. È il nono libro della serie che ha come protagonista l'investigatore dilettante dai poliedrici interessi Philo Vance.
Van Dine è un autore di gialli basati largamente sulla razionalità e su quello che è stato definito un "gioco intellettuale", quello appunto di risolvere enigmi servendosi della semplice logica.
Se volete fare un piccolo pensiero per i vostri papà oppure avete voglia di leggervi un bel libro, vi aspettiamo in libreria!
Libreria Booklet - Saluzzo