Una primavera di speranza fiorisce in piazza a Sampeyre
Come l’anno scorso, già a metà marzo si è rinnovata la precoce fioritura dei quattro alberi di Pinus Pissardi che l’amministrazione comunale di Sampeyre ha messo a dimora lungo la passeggiata in pietra della centrale Piazza della Vittoria. «Un programma di riqualificazione della piazza che, a piccole tappe, le ha conferito il nuovo look più accogliente ed accattivante», spiega il sindaco Domenico Amorisco, che “legge” nelle piante fiorite un messaggio di speranza.
«Nel 2019 - ricorda il sindaco - molto si era scritto sulla siccità dell’inverno con la conseguente e grave mancanza della neve che ha annullato la stagione sciistica. Quest’anno la storia si è ripetuta, con l’assenza di neve durante l’intero periodo da metà dicembre alla spolverata della scorsa settimana ».
Amorisco conclude con un auspicio: «Nell’attuale tragico momento di pandemia, mi auguro per Sampeyre e tutto il mondo, che la precoce fioritura di questi quattro alberi ornamentali possa essere portatrice di un messaggio di vita e, al tempo stesso, di sconfitta del coronavirus».