La petanque sbarca alla bocciofila Vittoria
Lavori in corso alla bocciofila Vittoria, dove è previsto il rinnovo completo della struttura e del campi da bocce. Il cantiere interesserà anche il bar e i due locali adiacenti.
Spiega Giacomo Melifiori, presidente della bocciofila: «Abbiamo approfittato della chiusura ai campi e al bar imposta in questi giorni dal decreto legato all’emergenza epidemiologica per intervenire. Abbiamo già cambiato il bancone del bar, rivisto la disposizione degli arredi, tinteggiato i muri delle sale. Insomma, la bocciofila ha cambiato aspetto. Se uno entrasse ora non riconoscerebbe più il bar».
Un secondo intervento sta riguardando i campi da gioco, rimodulati e incrementati dalla creazione di un campo da petanque, che verrà omologato per ospitare le partite di campionato e le gare internazionali. I lavori sono previsti nei prossimi mesi: i campi saranno allungati e sorgerà il terreno di gioco per le boccette francesi.
Un intervento corposo, che si potrà avvalere anche di un sostanzioso contributo comunale che ammonta a 135 mila euro.
Terminati i lavori la bocciofila tornerà a chiedere l’affiliazione alla Fib e punterà all’aumento dei giocatori tesserati. L’obiettivo del nuovo direttivo, coordinato da Giacomo Melifiori, è quello di un rilancio della struttura nel suo complesso, dopo qualche anno di difficoltà e un calo costante degli associati.