L’addio a Filippo tecnico comunale

L’addio a Filippo tecnico comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cordoglio a Monasterolo e Villanova Solaro per la morte di Filippo Garello, 60 anni, mancato improvvisamente martedì pomeriggio dopo alcuni mesi di malattia.

Residente a Monasterolo, da oltre 30 anni era il responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Villanova Solaro e negli ultimi tempi forniva la sua collaborazione anche ai comuni di Murello e Polonghera. Apprezzato per la sua competenza e professionalità, era una persona di grande intelligenza, sempre sorridente e pacato. 

«La notizia della sua morte - osserva Simone Alberto, sindaco di Villanova Solaro - è una ferita al cuore. Filippo era un amico oltre a essere un valido tecnico. Una persona dal carattere eccezionale, che ha sempre saputo farsi ben volere dalla gente. Aveva sempre una risposta per tutti, e la dava senza mai alzare la voce. È sempre stato il tecnico del nostro Comune, fin dal mio primo mandato da primo cittadino, trent’anni fa. Assieme abbiamo affrontato progetti grandi e piccoli. Ma la sua competenza andava oltre. Era un prezioso supporto per tutto il municipio».

Giorgio Alberione, sindaco di Monasterolo, aggiunge: «Una brava persona, molto riservata, ma sempre collaborativa nel momento del bisogno. La notizia della sua morte ci addolora».

Filippo Garello lascia la moglie, Maria Teresa, la sorella Silvia con il marito Sergio e la suocera Margherita. La benedizione ha avuto luogo in forma privata nel cimitero di Monasterolo.

«Avremmo voluto salutare Filippo in modo diverso - conclude Alberto -. Non appena sarà possibile recupereremo questo momento che ora ci viene negato a causa dell’emergenza epidemiologica».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031