Xxx La Consulta Giovani Verzuolo nasce via video... e finisce in tv
La Consulta Giovani si mobilita con una serie di consigli per i coetanei, sotto l’imperativo dell’hashtag #iorestoacasa.
Alcuni ragazzi che ne fanno parte, assieme a Simona Olivero, assessore alla Politiche giovanili, sono apparsi durante un servizio al Tg3 Piemonte nell’edizione delle 14 di mercoledì scorso “raccontando” quello che fanno stando a casa.
C’è chi canta e suona, chi ascolta musica, chi legge libri e presenta una lista di volumi da leggere. Chi invece ha deciso di vedere tutti i film e le serie tv che altrimenti non avrebbe avuto il tempo di guardare. Immancabile chi fa il cruciverba, tipico passatempo sempre in auge, e poi ovviamente si deve studiare e seguire i corsi scolastici online con i professori.
Il sindaco Giancarlo Panero commenta: «La Consulta giovani è ben strutturata a Verzuolo. Il gruppo è molto affiatato, grazie anche all’energia del neo assessore Simona Olivero.
Stanno elaborando il programma estivo, sperando si possano mettere in campo le normali iniziative».
Questa presentazione online è al momento da ritenersi come quella ufficiale dei ragazzi che fanno parte della nuova Consulta. Erano presenti nel video: Antonio Dajani, Filippo Marinetti, Federico Zinfolino, Giulia Marengo, Luca Madala, Stefania Raviolo. Fanno inoltre parte della consulta Simone Fino e Luca Pittavino che non sono stati ripresi nel video.