Una valanga di mail in Gazzetta con i vostri arcobaleni colorati

Una valanga di mail in Gazzetta con i vostri arcobaleni colorati
Pubblicato:
Aggiornato:

Vi avevamo chiesto di partecipare, di far sentire la vostra presenza e la vostra vicinanza inviando alla redazione della Gazzetta di Saluzzo le fotografie dei vostri arcobaleni colorati in casa e appesi alle finestre o ai balconi. Ci avete accontentato. In questi giorni la nostra casella di posta elettronica è stata inondata di disegni e messaggi. Al punto che questa settimana abbiamo deciso di dedicare due pagine alle vostre creazioni.

Osservandole ci regalano un sorriso e ci trasmettono un messaggio di speranza in questi giorni difficili. Lasciandole così, senza nome, come arrivano. Il nome è collettivo: andràtuttobene, saranno i bimbi e le mamme a riconoscere le loro opere.

Pur tra mille difficoltà e limitazioni, la vita va avanti, la quotidianità non si ferma. Ai bambini e ai ragazzi (ebbene sì, diciamolo) manca la scuola. Manca il contatto fisico con i compagni di classe, il confronto diretto con gli insegnanti. La didattica on line si sta attivando attraverso i canali più diversi, ma nulla può sostituire una lezione in classe. Gli arcobaleni disegnati dai bambini, con l’aiuto di mamma e papà, e spesso dietro il suggerimento delle stesse maestre, ci dicono questo.

“Tutto andrà bene”, perchè cercheremo di tornare il più rapidamente possibile alla nostra vita “normale”. Per ora, aspettiamo che passi il temporale.

Continuate a mandare i vostri disegni all’indirizzo mail della Gazzetta:

redazione@lanuovagazzettadisaluzzo.it oppure attraverso wathsapp al numero 335-6265151.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031